Connect with us

Hi, what are you looking for?

NEWS

Roma: l’Hotel via Veneto incontro e vetrina delle eccellenze italiane con La Dolce ITA

Il nuovo progetto di Lorenzo Scarsella, proprietario dell’Hotel Via Veneto e di Davide Scarparo, presidente de La Dolce ITA, prevede la creazione all’interno dell’Hotel via Veneto di una vera e propria Casa del Made in Italy, dove le piccole-medie imprese di eccellenza possano esporre i loro prodotti e farli conoscere non solo ai turisti che ogni giorno percorrono Via Veneto, ma anche attraverso un progetto che racconti le storie e la passione dietro il vero Made in Italy

In foto da sinistra Lorenzo Scarsella e Davide Scarparo
In foto da sinistra Lorenzo Scarsella e Davide Scarparo

Roma, 3 febbraio 2025 – Nasce dalla condivisione di valori e visioni comuni il nuovo progetto di rilancio di Via Veneto, un’iniziativa che vede protagonisti, Davide Scarparo, presidente de La Dolce ITA, e Lorenzo Scarsella, proprietario dell’Hotel Via Veneto, recentemente inaugurato sulla storica e iconica via romana.

Un progetto ambizioso che punta a valorizzare ulteriormente uno dei luoghi più emblematici di Roma, restituendo alla città un nuovo punto di riferimento per l’ospitalità e la cultura.

Dal celebre Caffè Veneto nasce un boutique hotel a cinque stelle che unisce charme e intimità, lontano dall’impersonalità delle grandi strutture. “Ogni ospite non è un semplice cliente, ma un protagonista della scena romana”, afferma Lorenzo Scarsella, proprietario dell’Hotel Via Veneto, sottolineando l’impegno nell’offrire esperienze autentiche e personalizzate, pensate per far vivere la città in modo esclusivo.

La Dolce ITA Club nasce con l’obiettivo di creare una community di professionisti e imprenditori uniti dai valori dell’italianità e del vero Made in Italy. Il cuore del club sarà la nuova sala members-only, uno spazio raffinato e riservato, ideale per incontri privati e momenti esclusivi. Un ambiente intimo dove ogni dettaglio rispecchierà l’eccellenza dello stile italiano, dando risalto alle imprese italiane che continuano a produrre con passione e qualità.

L’obiettivo è creare una vera e propria Casa del Made in Italy, dove le piccole-medie imprese di eccellenza possano esporre i loro prodotti e farli conoscere non solo ai turisti che ogni giorno percorrono Via Veneto, ma anche attraverso un progetto che racconti le storie e la passione dietro il vero Made in Italy.

In un momento di ridefinizione per molti brand del lusso, Davide Scarparo, presidente de La Dolce ITA, afferma: “L’idea è di dare voce alle piccole-medie imprese della filiera attraverso una rubrica di interviste podcast, per raccontare le esperienze, le emozioni e i valori che animano il vero Made in Italy.” Con l’apertura del nuovo Hotel Via Veneto e la sala members-only de La Dolce ITA Club, Via Veneto ritrova così il suo ruolo di punto di riferimento per chi cerca un lusso più intimo e personalizzato.

Potrebbero interessarti anche questi articoli